LA "CASA FUNEraria"

Cos'è?

La Casa Funeraria è la struttura destinata a richiesta di familiari o di altri aventi titolo, a custodire, sorvegliare ed esporre la Salme del deceduto presso:
1) abitazioni in adatte e nelle quali sia pericoloso mantenerle per il prescritto periodo di osservazione per motivi logistici, ambientali, e climatici;
2 ) pubblica via o luogo pubblico;
3) strutture sanitarie di ricovero di cura.
La casa funeraria è uno spazio attrezzato, confortevole, senza barriera architettoniche, in linea con tutte le normative nazionali, regionali, sanitarie ed urbanistiche, ed esclusivamente dedicata a questa funzione, ossia permettere di ospitare la salma e consentire ai presenti di congedarsi dalla persona defunta con tutto il decoro, la tranquillità e il raccoglimento necessari.
La struttura è stata sviluppata secondo le caratteristiche tipiche di un ambiente familiare adatto, alle esigenze di discrezione e di rispetto.

 

Il Servizio

Essa nasce come un supporto professionale alla famiglia del defunto; è un servizio aggiunto offerto GRATUITAMENTE ai nostri clienti ed alle famiglie, allo scopo di soddisfare le necessità di coloro i quali non hanno possibilità o voglia di allestire la camera ardente nella propria abitazione, o preferiscono evitare la confusione e la scarsa riservatezza delle strutture ospedaliere e sanitarie.
Gli operatori della Casa Funeraria, costantemente presenti per un assistenza immediata, hanno l'obbligo della vigilanza e custodia delle salme al fine di evitarne la profanazione. La Casa Funeraria può anche essere destinata alla celebrazione gli esequie civili o religiose, per appartenenti a confessioni religiose che non dispongono di locali idonei allo scopo.

 

Apertura
L'apertura della casa funeraria è garantita dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni, compresi i festivi. In casi particolari è possibile rendere flessibile orari incontrando le esigenze dei familiari.
La nostra struttura rispondendo pienamente a tutti i requisiti previsti dalla legge, è stata regolarmente autorizzata in data 4 dicembre 2015. La nostra struttura è la prima del genere realizzata nella provincia di Foggia e la prima nel raggio di centinaia di chilometri (si tratta della prima Casa Funeraria nell'area metropolitana di Campobasso, Isernia e Benevento).
Sin dal primo anno di attività la Casa Funeraria "Angiolino Delle Grazie" si è contraddistinta per l'elevatissima percentuale di famiglie che l'hanno scelta per dare l'ultimo saluto ai propri cari. Nel 2019 tale percentuale ha superato ampiamente il 90%.

FOLLOW US:

  • Facebook B&W
  • LinkedIn B&W

© 2023 by Funeral Home. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now