IL PERSONALE

Le fonti legislative che disciplinano il settore delle onoranze funebri in Puglia sono principalmente: la Legge Regionale n. '34/2008 ed il Regolamento Regionale n.08/2015. Entrambe prevedono requisiti altamente stringenti per l'esercizio dell’attività funebre in Puglia. Tra i numerosi requisiti previsti, in relazione al personale dipendente, ogni impresa funebre deve possedere, almeno, la disponibilità continuativa, documentata e certificata delle seguenti risorse:

  • Un direttore tecnico dell'impresa, che può coincidere anche con il titolare o legale rappresentante della stessa, legittimato alla trattazione degli affari ed ai rapporti con i familiari committenti;

  • N. quattro dipendenti con funzioni di necroforo: personale alle dirette dipendenze dell'impresa assunto in forza di contratto di lavoro ed incaricato della cura, del trasporto e della movimentazione di defunti, nonché preposto a tutte le altre attività necessarie al normale svolgimento dell’attività funebre. Tale deve essere adeguatamente formato e, nell'esercizio dell'attività, assume la funzione di incaricato di pubblico servizio e deve pertanto possederne i requisiti.


 

Per tali motivi Ditta DELLE GRAZIE ha alle sue dirette dipendenze (contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario full time) n. 7 OPERATORI FUNEBRI, tutti in possesso di regolare corso di Formazione Obbligatorio, tutti in regola dal punto di vista della sorveglianza medica.

persona.le
pers.
personale._edited
personale

Per una moderna ed efficiente Impresa Funebre, il personale è imprescindibile ed irrinunciabile per eseguire un servizio funebre impeccabile.

Sono numerose infatti le operazioni e le procedure che l'impresa svolge per alleviare il peso della famiglia, già provata dal lutto, e che, quindi, non ha né il tempo né la concentrazione mentale per provvedere a queste pratiche burocratiche.

É importante sapere con precisione quello che può fare un'impresa di onoranze funebri: cosa è tenuta a fare per legge, e cosa invece non può svolgere. ln questo modo la famiglia della persona defunta potrà delegare all'impresa tutte le procedure burocratiche e le incombenze pratiche indispensabili per organizzare il rito funebre.

È importante affidarsi a un'impresa che svolge tutti questi incarichi direttamente, senza affidarsi a intermediari o subappaltare alcune mansioni.

© 2023 by Funeral Home. Proudly created with Wix.com

FOLLOW US:

  • Facebook B&W
  • LinkedIn B&W
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now